Vorrei darti il mio benvenuto e qualche indicazione per orientarti nel mio mondo.

Per prima cosa mi presento: sono un imprenditore, consulente e divulgatore tecnologico da più di 20 anni.

Ho iniziato a programmare a 5 anni con il Commodore 64, poi sono entrato su Internet con l’Amiga e Linux e ho fondato la mia prima azienda di prodotto a 19 anni inventando una serie di tecnologie open source (era il 1999 e non si parlava ancora di startup).

Da allora non ho mai smesso di fare l’imprenditore tech e il consulente per tech company e software house.

Nel 2007 ho fondato Innoteam, da cui è nato il CTO Mastermind, l’ecosistema di riferimento in Italia per il Tech Management con la community più grande di Tech Executive e innumerevoli iniziative collegate quali Axelerant, il Club dei CTO, il CTO Mentoring, la CTO Mastermind School, il Tech Management Day, i CTO Meet, ecc.

In breve: costruisco tech company e risolvo i loro problemi.

Altro su di me?

Appassionato di Lego, barbecue nerd, personalità INTJ-A (“architetto” o “mastermind”) per la quale vengo spesso paragonato ad un “vulcaniano” di Star Trek, altra mia passione 🖖.

Come ogni vulcaniano che si rispetti non sono troppo predisposto all’estroversione e al contatto umano. Ma quando si tratta di business o tecnologia riesco persino a sembrare una persona espansiva.

Per questo mi sono appassionato di divulgazione e consulenza in questo settore, ho creato nel tempo varie community e se hai delle domande da farmi sono benvenute.

Lunga vita e prosperità,
Alex