Daily ListTBD
0

Consegnare valore, non codice

Per anni abbiamo messo l’accento sul consegnare codice funzionante velocemente e frequentemente, e questo è certamente corretto.

Essere in grado di farlo significa avere creato l’infrastruttura, i processi, la cultura e il team che lo rendono possibile e che l’azienda può innovare e innovarsi rapidamente.

Tuttavia, per molti aspetti è meglio consegnare qualcosa di valore ai propri clienti interni/esterni una volta alla settimana piuttosto che mandare in produzione 10 volte al giorno del codice che interessa a poche persone se non a nessuno.

Il focus è: dimostrare di aver consegnato valore, non solo codice. Possibilmente, la minor quantità possibile di codice ma del massimo valore possibile.

Ogni rilascio tende ad essere un misto di nuove funzionalità, hot fix, diminuzione di debito tecnico e così via.

Datti comunque l’obiettivo di includere qualcosa che sia di interesse agli occhi dei tuoi utenti/clienti, anche se si tratta solo di bug fix, e di renderglielo evidente.

🖖 Alex

P.S. Vuoi accelerare la tua crescita come leader tecnologico e risolvere le tue sfide più grandi?

Diventa un membro della CTO Mastermind Academy per ottenere accesso immediato alla formazione continua e al supporto di cui hai bisogno per sbloccarti.

>> Unisciti ora

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere