Cos’è un Fractional CTO?

In alcuni casi assumere un CTO full time interno all’azienda può rivelarsi un processo lungo e dispendioso, a volte persino inefficiente.

Per questo motivo in Axelerant abbiamo pensato al servizio di Fractional CTO, ovvero un CTO in outsourcing e a tempo parziale che affianca e supporta il founder dell’azienda nelle scelte strategiche e tecnologiche riguardanti sia il prodotto core business che la piattaforma tech abilitante.

Il servizio di Fractional CTO in particolare è un servizio a canone mensile, con durata completamente personalizzabile dal cliente, che può decidere di usufruirne per più tempo in via continuativa, oppure di sospendere il servizio una volta acquisite tutte le competenze necessarie o assunto un responsabile interno.

Il Fractional CTO può fungere anche, come dice la parola stessa, da supporto e da sostegno al CTO interno all’azienda. In questo caso il CTO interno può quindi decidere di delegare alcune funzioni ad un professionista esterno che funge quindi anche da consulente.

Guarda il video per saperne di più!

Come avrai capito, anche se non sempre serve a tempo pieno il ruolo del CTO è fondamentale in un’azienda come la tua ma trovarne uno è molto difficile.

Se anche tu ne stai cercando uno per la tua startup o azienda, allora quello di cui potresti aver bisogno è proprio un Fractional CTO: un CTO professionista, ad una frazione del tempo e del costo di uno a tempo pieno ma con il 100% della competenza.

Scopri come avere un Fractional CTO per la tua azienda cliccando qui.

Tags: axelerant, founder, pianificare il tuo progetto, project & team management, scegliere il tuo team, start up

More Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere