Axelerant è un brand pensato e studiato per accelerare il progresso delle tech companies: sia di quelle già avviate e strutturate, sia di quelle che vogliono invece iniziare questo percorso, evitando di commettere “i soliti errori” da start-up, che possono portare a grandi perdite di tempo e denaro.

All’interno del brand Axelerant sono quindi compresi vari servizi, pensati per vari momenti della vita dell’azienda e quindi differenti esigenze.

Il servizio di Fractional CTO

In alcuni casi assumere un CTO full time interno all’azienda può rivelarsi un processo lungo e dispendioso, a volte persino inefficiente.

Per questo motivo Axelerant ha pensato al servizio di Fractional CTO, ovvero un CTO in outsourcing e a tempo parziale che affianca e supporta il founder dell’azienda nelle scelte strategiche e tecnologiche riguardanti sia il prodotto core business che la piattaforma tech abilitante.

Il servizio di Fractional CTO in particolare è un servizio a canone mensile, con durata completamente personalizzabile dal cliente, che può decidere di usufruirne per più tempo in via continuativa, oppure di sospendere il servizio una volta acquisite tutte le competenze necessarie o assunto un responsabile interno.

Il Fractional CTO può fungere anche, come dice la parola stessa, da supporto e da sostegno al CTO interno all’azienda. In questo caso il CTO interno può quindi decidere di delegare alcune funzioni ad un professionista esterno che funge quindi anche da consulente.

Guarda il video per saperne di più!

Cerchi un leader tecnologico professionale e con esperienza per la tua azienda?

The post Cos’è il servizio di Fractional CTO? first appeared on Axelerant.


Leave a Reply

Your email address will not be published.